ANASB

Quarto incontro con gli allevatori del SUD e isole

Per il quarto incontro del 26 Maggio a Potenza, il Presidente Nicola Palmieri, il Direttore Bertolini ed il team di ANASB hanno incontrato un importante gruppo di allevatori del SUD Italia e delle isole, ai quali sono state presentate le diverse azioni del Progetto in fase di realizzazione.

Durante l’incontro particolare attenzione è stata posta per i nuovi indici di fertilità introdotti dal progetto BIG: età al primo parto, intervallo interparto (1-2 e 2-12) e indice aggregato riproduzione. L’utilizzo di questi indici innovativi infatti, darà la possibilità agli allevatori di selezionare animali più fertili e precoci consentendo di ottimizzare i costi aziendali perché un animale più precoce è un animale che impatta di meno. A completamento è stato approfondito il tema della genomica in previsione degli imminenti primi indici genomici.

Si ringrazia il Direttore ARA Basilicata Giuseppe Brillante, il Presidente CTC Pasquale Rossi e il consigliere ANASB Massimo Di Bari per la loro presenza e la sede ARA Basilicata per l’accoglienza.