Gentilissimi/e,

la Regione Campania, nell’ambito del PSR, ha stanziato risorse significative per interventi finalizzati alla razionalizzazione della gestione dei reflui zootecnici in un’ottica di  economia circolare.

Si tratta di investimenti strettamente connessi agli aspetti ambientali, di tutela del suolo e della salute dei consumatori che trasversalmente incidono sui livelli di competitività delle imprese. Considerata la rilevanza strategica dell’intervento e l’opportunità di usufruire di sinergie con altri strumenti di finanziamento, è aperta un’interlocuzione tecnica con gli operatori  del settore al fine di far emergere potenziali proposte progettuali da sostenere con il PSR  Campania e comprendere eventuali vincoli che, nonostante gli incentivi, limitano la realizzazione di questi investimenti.

In preparazione di un nuovo bando per interventi sui reflui, si invitano gli interessati a candidare le proprie proposte progettuali in risposta all’avviso pubblico con scadenza 10 novembre 2022 consultabile sul sito dell’Assessorato al link http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_17-10-22.html.

 Cordiali saluti​